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Aggiornamento albo comunale degli scrutatori di seggio elettorale.

Aperte le domande per l'iscrizione all'Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale!
Data:
Mercoledì, 29 Ottobre 2025 (ore 16:47)

Descrizione




Tutti i cittadini e le cittadine interessati a svolgere l'incarico di Scrutatore/Scrutatrice possono presentare domanda entro il 30 novembre 2025.

 

Per iscriversi nell'albo comunale utilizzare la domanda allegata e leggere il manifesto informativo.

 

I requisiti richiesti sono:

  • essere cittadini italiani
  • essere elettori del Comune di Traves
  • avere assolto agli obblighi scolastici

 Sono esclusi dalle funzioni di Scrutatore di ufficio elettorale di sezione, in relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della legge 21 marzo 1990, n. 53, nonché dell’art. 1-ter del D.L. 19 marzo 2025, n.27, conv. L. 27/2025:

  1. coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantacinquesimo anno di età;
  2. i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  3. gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  4. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  5. i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  6. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
  7. i dipendenti delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale e locale, di cui al decreto legislativo 19 novembre 1997, n. 422.

Sono esclusi inoltre coloro che (Legge 08/03/1989 n. 95, art. 3):


Documenti allegati

A cura di

Demografici
Indirizzo: Piazza dei Caduti, 1

Telefono:
0123.40201
Email:
anagrafe.segre@comune.traves.to.it
PEC:
traves@cert.ruparpiemonte.it

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

29/10/2025 16:49




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